I tatuaggi dedicati ai cani sono tra i più richiesti da chi ama gli animali e desidera un segno evidente dell’amore che lega un padrone al suo pet. Spesso a richiedere un tatuaggio per ricordare il cane sono i padroni che hanno perso il loro animale e desiderano imprimere sulla pelle un ricordo del loro amato pet. Ecco alcune idee utili per chi volesse celebrare l’amore per il suo cagnolino con un tatuaggio.
Frasi da tatuare dedicate al cane
Aforismi, frasi di autori famosi, proverbi, qualunque sia la vostra idea una frase dedicata al cane può essere un’idea per un tatuaggio che esprima tutto il vostro animale o l’idea che avete del vostro rapporto con il cane. Vi suggeriamo alcuni esempi da cui prendere ispirazione:
- Una volta che hai avuto un cane, una vita senza, è una vita vuota
- Chi mi ama amerà anche il mio cane
- Che mondo meraviglioso sarebbe se le persone avessero il cuore come quello dei cani?
- Quando c’è un cane nella tua vita, c’è sempre un motivo per ridere
- Un vero amico lascia l’impronta delle sue zampe sul tuo cuore.
- Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani
- Il mio cane non è il mio animale domestico. Il mio cane è la mia famiglia
- Un cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore.
- Chi non ha mai avuto un cane non può sapere cosa significhi essere amato
- Il cane è l’unico essere al mondo che ti ama più di quanto non ami se stesso
- Più conosco gli uomini, più mi trovo ad amare i cani
- I cani sono migliori degli esseri umani perché sanno, ma non parlano
Tatuaggi con la sagoma del cane
Un bravo tatuatore potrebbe disegnare in un tatuaggio la sagoma di un cane, ma i professionisti più capaci possono anche riprodurre la vera sagoma del vostro cane in un disegno che potrà facilmente diventare un tatuaggio. Quando si sceglie di fare un tatuaggio artistico come questo, che richiede molta maestria, è importante discutere bene con il tatuatore e farsi preparare dei bozzetti di prova per poter scegliere il disegno che più piace.
Tatuaggi col nome del cane
Un modo molto semplice per ricordare un cane e dedicargli un tatuaggio è farsi tatuare il nome del cane. Quello con il nome del cane è un modo immediato per fare un tatuaggio dedicato ed è anche relativamente semplice da realizzare. Basterà scegliere un font appropriato e magari aggiungere una piccola decorazione.
Impronta della zampa
L’impronta della zampa è un altro tatuaggio molto richiesto da tutti i padroni che desiderano dedicare un tatuaggio a un cane. C’è chi opta per la riproduzione fedele dell’impronta del cane, ma in questo caso si ottiene un tatuaggio molto grande. In molti invece optano per una simbolica piccola impronta di cane da posizionare nella posizione preferita: sul polso, sulla caviglia o perché no, sul petto, vicino al cuore per ricordare tutto l’amore che si prova per i nostri pet.