Dopo l’addio al proprio pet, è possibile tramutare la perdita in un prezioso ricordo mediante la realizzazione di un oggetto unico come un gioiello che lo rappresenti. Questo concetto è tradotto in pratica con una procedura chiamata diamantificazione, durante la quale, le ceneri dell’animale vengono trasformate in gemme che possono essere montate su gioielli, simboleggiando quindi un ricordo durevole e tangibile.
Un modo per attenuare il senso di perdita causato dalla scomparsa dell’amato pet è conservare con sé un simbolo tangibile della sua presenza. Una parte delle sue ceneri potrà essere incastonata in un anello o in un ciondolo, creando così un toccante oggetto di commemorazione della loro vita.
I gioielli del ricordo, ciondoli, anelli e braccialetti creati come simboli di commemorazione, si ottengono inserendo le ceneri dell’animale domestico all’interno di gioielli con logo identificativo e marchio registrato. I materiali utilizzati per la realizzazione dei gioielli del ricordo vanno dall’argento all’oro 18 carati (in varie tonalità come bianco, giallo e rosa, con finiture lucide o opache) fino ad arrivare al platino. Alcuni modelli comprendono anche l’uso di pietre preziose, kevlar e carbonio in diverse tonalità. La preparazione dei gioelli del ricordo richiede circa 60 giorni.
Via di Porta Medaglia, 21, 00134 Roma RM
Centralino Internazionale 24 ore su 24
Telefono: +39 06/26.26.26
Email: info@exequiapet.it