Via Di Porta Medaglia, 21

Il cane può mangiare le mele?

6 Novembre 2018

I cani possono certamente seguire una dieta che non sia esclusivamente vegetariana e che comprenda alimenti presenti normalmente nell’alimentazione umana come la mela, la banana o la carota. Il cane quindi può mangiare le mele tranquillamente e senza particolari indicazioni, anzi, la frutta ricca di fibre, vitamine e minerali è un ottimo alimento che ha tanti benefici per la sua salute. Sono ben altri i cibi che fanno male ai cani.

Esattamente come gli umani, anche gli animali hanno bisogno di mangiare la frutta per il suo contenuto di vitamine, antiossidanti e fibra e poi la mela è un frutto facilmente digeribile, che non causa allergie e che quindi va benissimo anche per gli animali che hanno particolari sensibilità. Infine la mela contiene antinfiammatori naturali, ha proprietà antiossidanti, contiene minerali fondamentali per l’attività neuromuscolare ed è un frutto depurativo.

Come per tutte le cose non bisogna esagerare in quanto la mela è composta principalmente da acqua, minerali, carboidrati e zuccheri che possono fare male se il cane ne fa un consumo esagerato. La mela può essere considerata un’integrazione dell’alimentazione dell’animale, mai può sostituire un intero pasto ma si può offrire al cane come ricompensa per il suo comportamento o come piccolo snack. Volendo, il cane può anche mangiare una mela al giorno a fine pasto o a merenda e non deve essere per forza sbucciata. La buccia di mela al cane fa bene in quanto gli consente di rosicchiare e mordicchiare e quindi ripulirsi i denti. L’unica attenzione che bisogna fare riguarda i semi che contengono piccole dosi di cianuro e che a lungo andare potrebbero fare male all’animale.

La mela si può anche dare al cane contro la diarrea e funziona esattamente come per gli umani. In questo caso però, considerato che il cane sarà sicuramente in una condizione di stress dello stomaco, è il caso di proporgli la mela cotta, magari bollita perché è più facile da mangiare e ancora più facile da digerire.

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Ai sensi del Reg. UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.*

Certificazioni

Dove siamo

Exequia Pet - Cremazione Animali

Via di Porta Medaglia, 21, 00134 Roma RM

Centralino Internazionale 24 ore su 24
Telefono: +39 06/26.26.26

Email: info@exequiapet.it

Seguici