Via Di Porta Medaglia, 21

I migliori integratori per cani anziani

3 Novembre 2017

Come accudire al meglio i nostri amici a quattro zampe quando raggiungono la terza età? È una domanda che molti di noi si fanno quando vedono invecchiare i loro adorati cani e desiderano garantirgli una vita ancora più lunga e sana possibile.

Mano a mano che invecchia un cane può sviluppare una serie di problemi di salute simili a quelli che si sviluppano negli umani, come problemi cardiaci, renali e articolari, la cui probabilità dipende anche dalla razza, dalla predisposizione genetica e dalla vita che l’animale ha fino a quel momento vissuto. Per allontanare l’insorgenza di questi problemi esistono in commercio degli integratori specifici per cani anziani, che possono essere un valido aiuto.

Partire dall’alimentazione

Gli integratori, dicevamo, possono avere un effetto positivo sulla salute e sulla speranza di vita di un cane anziano, ma vanno accompagnati ad una dieta corretta. Quando non sono più giovani, i nostri amici, come del resto noi, tendono a diventare più sedentari, e per questo hanno bisogno di meno calorie e di meno grassi. Fatevi consigliare dal vostro veterinario quale dieta può andare bene per il vostro cane, anche in relazione alla sua razza e alla sua storia specifica.

Gli integratori Luposan per cani anziani

Luposan è una delle aziende più note per la produzione di alimenti e complementi alimentari per cani, e ha una linea specifica per animali anziani. Questa linea include un integratore per articolazioni forti (a base di estratto di mollusco e altre sostanze utili), un sistema multivitaminico in polvere per mantenere in forma il sistema immunitario e rendere il pelo bello lucente, e un integratore chiamato Lupocox-GRA Senior utile per il buon funzionamento di cuore, sistema nervoso, fegato, reni, occhi e articolazioni.

Horamix snack e integratori

Horamix produce diversi integratori per cani anziani, e anche alcuni snack a loro molto graditi che gli permettono di assumere sostanze importanti in modo più sfizioso (ad esempio lo snack a base di erbe e carne di pollo). Tra gli integratori, è ottima la polvere Articolazioni+, e il complemento a base di erbe, che apporta benefici generali all’organismo in modo del tutto naturale.

Preparato ricostituente Cafortan

Un preparato che contiene vitamine, minerali, amminoacidi e oligoelementi che fanno bene a tutti i cani, ma in particolare a quelli anziani.

Compresse multivitaminiche 8in1 Vitality Senior

Queste compresse multivitaminiche sono specifiche per cani anziani, per dare loro un di più di vitamine e altre sostanze nutritive che li mantengono in salute più a lungo.

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Ai sensi del Reg. UE 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.*

Certificazioni

Dove siamo

Exequia Pet - Cremazione Animali

Via di Porta Medaglia, 21, 00134 Roma RM

Centralino Internazionale 24 ore su 24
Telefono: +39 06/26.26.26

Email: info@exequiapet.it

Seguici