EXEQUIA PET
Notizie a 4 Zampe

IL NOSTRO BLOG SUL MONDO DEI PET

Il momento dell’accoppiamento dei cani avviene quando entrambi gli animali, maschio e femmina, hanno raggiunto la maturità sessuale. Generalmente questo avviene durante il primo anno di vita, tra il sesto e il ventesimo mese di età, ma molto dipende anche dalla razza del cane e dalla sua taglia. Cani di taglia piccola raggiungono mediamente prima la maturazione sessuale, questo però non vuol dire che siano già pronti per l’accoppiamento in quanto, specie per le femmine, una gravidanza quando ancora sono molto piccole potrebbe essere pericolosa.

I tatuaggi dedicati ai cani sono tra i più richiesti da chi ama gli animali e desidera un segno evidente dell’amore che lega un padrone al suo pet. Spesso a richiedere un tatuaggio per ricordare il cane sono i padroni che hanno perso il loro animale e desiderano imprimere sulla pelle un ricordo del loro amato pet. Ecco alcune idee utili per chi volesse celebrare l’amore per il suo cagnolino con un tatuaggio.

Il calore è il periodo del ciclo ovarico durante il quale le cagne sono sessualmente ricettive al maschio per riprodursi. Il primo calore di una cagna arriva di solito tra i 6 e i 9 mesi di età e in questa fase le cagne producono delle secrezioni vaginali ricche di ormoni che attirano i maschi all’accoppiamento. Il calore quindi, nel senso stretto del termine, riguarda soltanto le femmine di cane ma in realtà quando un cane maschio raggiunge la maturità sessuale diventa pronto a recepire gli stimoli che gli vengono dalle femmine del vicinato e quindi avverte lo stimolo dell’accoppiamento. Semplificando un po’, potremmo dire che un cane maschio va in calore ogni volta che avverte attorno a sé l’odore di una femmina in calore e inizia a subire le pulsioni sessuali. I cani hanno un odorato sopraffino, molto sensibile, e possono avvertire la presenza di una femmina in calore anche a due o tre isolati di distanza ed è per questo motivo che molti padroni, anche durante le semplici passeggiate giornaliere si ritrovano a dover controllare i suoi strani comportamenti.

Pagina 1 di 56

Articoli Più letti

Alcune frasi da dedicare ad un cane morto

06 Marzo 2018

Un cane che muore ci lascia un enorme vuoto. La presenza degli animali in casa...

Le zampe posteriori del tuo cane cedono: ecco cosa fare

11 Febbraio 2019

La salute di un cane si può valutare anche dalla facilità con la quale compie...

Quali sono le razze dei cani nel cartone animato Lilli e il Vagabondo?

14 Gennaio 2019

Il cartone animato Lilli e il Vagabondo è uno dei classici Disney più famosi e...

Quanto costa cremare un cane

11 Gennaio 2018

Il momento della morte del nostro pet è sempre doloroso eppure è necessario occuparsi di...

Cani anallergici, 15 razze per chi soffre di allergie

19 Maggio 2020

Come per i gatti, anche l’allergia ai cani è molto diffusa in Italia. Infatti sebbene...

Gatto e feci verdi: c’è da preoccuparsi?

06 Giugno 2018

Gli animali possono spesso mostrare sintomi di alcune patologie nelle loro feci. L’aspetto degli escrementi...

DOVE SIAMO

Contattaci

Centralino Internazionale 24 ore su 24
Tel.: +39 06/26.26.26

Copyright 2017 Taffo srl -Via Urbana 86 – Roma - P.Iva 10225651008.
Web Marketing Agency: Ndv Comunicazione
Privacy Policy Cookie Policy